Parker GlobalCore, un’unica gamma idraulica per tutte le pressioni

0
103

Per facilitare la selezione del giusto tubo ai propri clienti, Parker Hannifin offre la linea GlobalCore unificata.

Progettato nel rispetto della normativa ISO 18752, GlobalCore è stato sviluppata sulla base dell’utilizzo e delle specifiche dei clienti – per gamma di pressione e non per caratteristiche costruttive. E’ il primo sistema coesivo ad alte prestazioni di tubi e raccordi al mondo, e fornisce una soluzione unica di tubo idraulico ideato per resistere alle più severe condizioni di lavoro. Parker ha recentemente ampliato la famiglia GlobalCore con un tubo base che lavoro fino a 7MPa (1000 psi), il che significa che la serie fornisce opzioni per le dimensioni critiche come -40 e -48 e range di pressione compreso da 7 MPa (1000 psi) fino a 42,0 MPa (6000 psi).

Il sistema unificato comprende tubi con le classi di pressione di esercizio maggiormente impiegate. GlobalCore viene fabbricata rispettando la normativa ISO 18752 ed è testata il doppio dello standard, garantendo alte prestazioni in condizioni ambientali severe e in applicazioni ad elevate sollecitazioni. La specifica ISO è fondamentale per i clienti Parker, molti dei quali sono società globali e multinazionali: non vogliono usare le normative e locali per selezionare i tubi idraulici, dato che i loro prodotti sono costruiti, utilizzati e manutenuti a livello worldwide. Lo standard ISO 18752 risolve questi problemi, semplificando le specifiche dei tubi idraulici rispetto ai contesti, ai mercati e alla logistica.

Per aiutare ulteriormente i propri clienti, Parker ha realizzato i tubi GlobalCore sulla base della pressione di esercizio, a prescindere dalla dimensione del componente (isobarico). Risulta così che selezionare il raccordo è addirittura più immediato: le serie 43/48 o 77 sono correlate alla dimensione del tubo e alla pressione di esercizio. Oltre a rendere più intuitiva la scelta del tubo, unificando tutte le diverse linee di prodotto in un’unica famiglia di tubi si ottiene una riduzione dell’inventario, tagliando i costi di manutenzione e quelli di fermo macchina per gli OEM e gli utenti finali.

Con la recente aggiunta del tubo 187, Parker ha esteso la gamma di tubi idraulici a bassa pressione, al di là del luogo dove il prodotto è stato originariamente fabbricato o da dove si trovi oggi. GlobalCore 187 colma il vuoto che aveva Parker nel catalogo “bassa pressione” isobarica e soddisfa due necessità; può essere installato sulle linee di ritorno oppure in ambiti nei quali non sono richieste prestazioni spinte.

Il programma GlobalCore spicca sulla concorrenza in termini di performance, coesione e rapidità di individuazione e mette a disposizione una sola soluzione per qualsiasi pressione in qualsiasi progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here