Kabelschlepp, catene portacavi Master a ingombro minimo

0
12

Al fine di soddisfare le diverse richieste applicative nel campo dell’Industria 4.0, Kabelschlepp ha sviluppato le nuove catene portacavi Master LE60/LE80 con sistema di separatori TS3. Grazie ad uno spessore ridotto, i clienti traggono il vantaggio di avere un minore ingombro interno: se confrontate con le catene del passato, si ottiene un risparmio di spazio del 50% in verticale e del 37,5% in orizzontale. Allo stesso tempo le catene Master sono apribili facilmente da tutti i lati, per un’installazione ancora più rapida e intuitiva.

Werner Eul, product manager presso Kabelschleppha spiegato: “Le richieste per la conduzione dinamica dei cavi diventano sempre più complesse nell’epoca dell’Industria 4.0. Da una parte lo spazio di installazione delle macchine diminuisce, dall’altra i nostri clienti richiedono più spazio all’interno della catena portacavi. A ciò si aggiunge il fatto che i cavi sono estremamente diversi in termini di funzione, sezione trasversale e materiale di rivestimento“.

L’esclusivo sistema di separatori TS3 unisce una suddivisione interna salvaspazio e flessibile ad una possibilità di apertura immediata. In questo modo i clienti possono facilmente conservare la necessaria visione d’insieme durante il montaggio e l’imballaggio. Con l’aiuto dei separatori adeguati si riesce ad ottenere sempre il risultato ottimale in termini di spazio, sistematicità e facilità di installazione. Per la massima flessibilità, tutti i singoli componenti sono combinabili, modificabili e integrabili. Mentre i divisori orizzontali, il cui spessore è pari ad appena 2,5 mm, sono disponibili in 33 diverse lunghezze e permettono una suddivisione interna su 5 livelli. I separatori fissabili, infine, garantiscono un posizionamento stabile e costante. All’interno delle sezioni con ampiezze fisse da 10 fino a 108 mm, è possibile inserire separatori mobili. L’intero sistema di separatori può essere spostato e fissato nella sezione trasversale.

La serie Master è formata da catene portacavi silenziose e con un peso ottimizzato, con un rapporto favorevole tra le dimensioni interne ed esterne. La presenza dei separatori fissi le rende adatte anche per il posizionamento di costa e per elevate accelerazioni laterali. I modelli LE60 e LE80 sono dotati di traversini in poliammide; di conseguenza sono disponibili per la prima volta versioni completamente in poliammide di questa catena. Non mancano inoltre diversi raggi di curvatura. I raccordi universali si avvitano indistintamente dal basso, dall’alto o dalla parte frontale e si fissano con i fermacavi a blocchetto Line-Fix sulla guida a C. Unite a una canalina o a un canale di guida, così come con i cavi Traxline per posa mobile e a programma, le catene portacavi Master diventano un sistema pronto per il montaggio, disponibile anche come unità preassemblata TotalTrax già inclusiva di connettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here