3 MCP Interroll nel nuovo centro di distribuzione di Youngone

0
107

Youngone, fornitore globale di abbigliamento outdoor e sportivo, ha incaricato Hyundai Elevator dell’intero sistema logistico per il suo nuovo centro di distribuzione. Nel progetto sono comprese tre piattaforme modulari per trasportatori (MCP) e un sorter trasversale orizzontale di Interroll. La soluzione si è resa necessaria per rispondere alla sempre crescente domanda negli shop online e nei grandi magazzini di moda outdoor The North Face, in particolare nei periodi di punta in estate e inverno.

Situato a Icheon-Si Gyeonggi-do in Corea, il polo è un edificio di tre piani, che sarà operativo entro la fine di questo mese. Il sorter trasversale orizzontale di Interroll è situato al secondo piano ed è una componente fondamentale dell’intera macchina logistica, dovendo gestire 7.000 polybag all’ora.

Park Mira, direttore generale di Youngone, ha commentato: “In Youngone, la responsabilità sociale riflette l’impegno a lungo termine della compagnia nei confronti di collaboratori, clienti e delle comunità nelle quali lavoriamo. Il rispetto dell’ambiente e una visione orientata al futuro sono temi fondamentali per la nostra attività. Con Hyundai Elevator e Interroll abbiamo scelto per i sistemi logistici due partner che condividono gli stessi principi”.

Con l’obiettivo di minimizzare la complessità del processo di flusso dei materiali e massimizzare l’efficienza del sistema logistico, Youngone ha optato per tre MCP Interroll. Tra questi, una MCP al primo piano per connettere l’ingresso della ricezione merci con i traslo e per gestire le spedizioni, e un’altra MCP al secondo piano per collegare il sistema del sorter trasversale, nonché il nuovo magazzino, con il vecchio. L’ultima MCP, al terzo piano, serve per integrare le operazioni nell’intero flusso dei materiali del piano.

Siamo partner affidabili per Youngone, e sappiamo bene a cosa tengono maggiormente i nostri clienti – ha dichiarato Oh Yun-Seok, direttore generale di Hyundai Elevator –. L’efficiente meccanismo di trasmissione del sorter trasversale Interroll consente un risparmio fino al 50% di energia e la MCP è molto semplice da progettare e integrare con altri sistemi. Ciò garantisce il massimo della flessibilità per una futura crescita ed espansione. Non vediamo l’ora di vedere il progetto in funzione”.

Ispirati dall’efficienza è, oltre al nostro claim, per noi anche un credo – ha sottolineato Seong Joon Jeong, amministratore delegato di Interroll Corea. Sappiamo bene che per i sistemi logistici di Youngone l’efficienza è fondamentale per le loro esigenze prestazionali. Ci impegniamo intensamente per garantire alla clientela un prodotto tecnologicamente superiore, che possa assicurare non soltanto la soluzione ideale per le necessità immediate, ma anche la flessibilità per le potenziali attività future”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here