B&R presenta la nuova famiglia di motori brushless 8WS

0
120

B&R estende il suo portfolio di servomotori con l’aggiunta della serie 8WS. Grazie a questa nuova gamma è possibile implementare applicazioni dove è richiesta alta precisione nella sincronizzazione e grande accuratezza nel posizionamento in spazi molto limitati. I potenziali impieghi spaziano dall’incollaggio al dosaggio, dalla misura e test al riempimento, fino al controllo di assi robotici.

Questi motori brushless nascono in 4 possibili differenti taglie, con diametri da 17 a 40 mm. La famiglia 8WS è stata progettata specificatamente per ambienti industriali difficili ed è disponibile, in ogni taglia, con livello di protezione IP54 o IP66/67, secondo le necessità di utilizzo. La taglia da 40 mm può essere scelta anche nella variante con design igienico e protezione IP69K per l’utilizzo nella produzione alimentare e delle bevande.

L’alimentazione per questi motori è di 60 V in continua, con un range di potenza che va dai 7 ai 205 Watt. L’encoder assoluto integrato ha una risoluzione di 4096 punti per giro. Il cavo ibrido con doppia schermatura – in due lunghezze – è connesso direttamente al motore e può essere usato in catene portacavi.

Tutti gli 8WS vengono opzionalmente spediti con un riduttore planetario, da 1 a 3 stadi, già montato sul motore. La cassa saldata, senza asperità, permette un alloggiamento agevole, aprendo ad ambiti tradizionali anche laddove le possibilità di ingombro risultano limitate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here