Siemens e IBM, alleanza per la digitalizzazione

0
119

Siemens integrerà Watson Analytics e altri strumenti di analisi IBM all’interno della piattaforma proprietaria MindSphere.

MindSphere consente alle industrie di migliorare l’efficienza dei sistemi attraverso l’acquisizione e la valutazione di ingenti quantità di dati di produzione. L’integrazione delle tecnologie IBM hanno lo scopo di semplificare ulteriormente l’uso di soluzioni avanzate tramite API agli sviluppatori di app.

Obiettivo comune di Siemens e IBM è quello di accoppiare le rispettive tecnologie di analisi con le competenze nell’automazione e digitalizzazione dell’industria per supportare i clienti nel loro percorso verso la digitalizzazione.

Watson Analytics e gli altri prodotti IBM aiutano gli utenti su tre fronti: migliorano le prestazioni operative e riducono i tempi di inattività rendendo intelligente l’impianto di produzione. Utilizzare i dati provenienti dalle macchine connesse aiuta infatti a predire anomalie e guasti e a impostare misure correttive. Contribuiscono a migliorare la qualità dei prodotti e la loro resa attraverso analytics che rilevano le condizioni che portano a guasti di processo e difetti di qualità. Per garantire questi risultati, IBM renderà disponibili un’ampia gamma di tecnologie di analisi su MindSphere, dalle dashboard passando per le analisi predittive e prescrittive per arrivare infine alla potenza dell’analisi cognitiva. Questa gioca un ruolo chiave per migliorare le prestazioni operative degli utenti, i quali possono accedere e analizzare tutti i tipi di dati provenienti dai sensori.

MindSphere può essere usato dalle industrie come base per i propri servizi digitali, in campi quali la manutenzione predittiva, la gestione dei dati energetici o l’ottimizzazione delle risorse. Le compagnie che ingegnerizzano macchine e impianti hanno in particolare la possibilità di usare la piattaforma per monitorare le flotte di macchine distribuite in tutto il mondo per scopi di manutenzione, per limitare i periodi di stallo e per offrire nuovi modelli di business.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here