Al via la detassazione dei premi di produttività

0
55

calcolo-detassazioneConfcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e le organizzazioni sindacali di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL hanno recentemente sottoscritto l’Accordo Quadro Territoriale per la detassazione dei premi di produttività, della partecipazione agli utili e per i servizi di welfare per le imprese che applicano il CCNL per i dipendenti del Terziario della Distribuzione e dei Servizi.

Si tratta di uno strumento di grande importanza per le imprese associate e i loro dipendenti, poiché offre la possibilità di beneficiare di consistenti vantaggi attraverso la detassazione delle somme corrisposte ai lavoratori in correlazione ad aumenti di produttività.

L’Accordo Quadro Territoriale può essere utilizzato da tutte le attività che applicano integralmente il CCNL Terziario, indipendentemente dal numero dei dipendenti occupati, facendo esplicita dichiarazione di adesione all’accordo stesso attraverso la modulistica dedicata.

I servizi sindacali di Confcommercio Milano hanno realizzato una guida operativa che illustra nel dettaglio la nuova normativa e le modalità per beneficiarne. La pubblicazione è disponibile presso la segreteria Ascomut assieme a tutti i testi ufficiali degli accordi in questione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here