PTC, Andrew Timm nominato nuovo chief technology officer

0
4

andrew-timmPTC ha nominato Andrew Timm nuovo chief technology officer (CTO) del gruppo. In questo ruolo, Timm sarà alla guida dei processi di governance, adeguamento e innovazione tecnologica aziendale, collaborando direttamente con Jim Heppelmann, president e ceo di PTC.

Non riesco a immaginare nessun altro, oltre ad Andy, che abbia competenze in materia di tecnologia applicata al mondo reale tanto profonde e solide – ha commentato Heppelmann. La grande esperienza di Andy, maturata con i nostri prodotti di base, unita alle sue conoscenze e alla sua passione per l’Internet of Things, lo rende particolarmente qualificato a guidare la trasformazione tecnologica di PTC e a potenziare ulteriormente la nostra capacità di aiutare i clienti a raggiungere il successo in un mondo intelligente e connesso”.

Timm ha iniziato la sua carriera in PTC, per poi seguire il suo spirito imprenditoriale fondando una società di consulenza che supportava i propri partner a trarre valore commerciale dai software PTC. Successivamente, ha portato il proprio team in Kalypso, system integrator di PTC, dove ha avviato le attività IoT della compagnia e lavorato con la tecnologia ThingWorx. In tutto l’arco della sua carriera, la capacità di Timm di formare e motivare team di talento lo ha portato a ottenere grandi risultati con clienti e colleghi. Nell’ultimo periodo Timm ha ricoperto la carica di vice president Technology Platform Group di PTC, dove ha portato nuova linfa vitale alla dimensione tecnica del programma IoT.

Avendo lavorato per quasi tutta la mia carriera con la tecnologia PTC, sono davvero onorato di assumere una carica così strategica come quella di chief technology officer – ha dichiarato Timm. È davvero esaltante avere la possibilità di guidare e accelerare la trasformazione tecnologica in PTC in un periodo tanto stimolante e ricco di opportunità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here