Cloud industriale: si rafforza l’asse ABB-Microsoft

0
69

microsoft-azure-intelligent-cloudABB e Microsoft hanno annunciato oggi una collaborazione strategica per aiutare i partner industriali a creare nuovo valore grazie a soluzioni digitali. I clienti trarranno beneficio dalla combinazione unica della piattaforma Microsoft Azure Intelligent Cloud con il vasto portafoglio prodotti di ABB.

La due compagnie saranno impegnate a dar vita alla trasformazione digitale in settori di mercato quali, ad esempio, il navale e le energie rinnovabili. Scegliendo Microsoft Azure come cloud per la connessione integrata, le realtà che sceglieranno ABB avranno accesso a un’infrastruttura concepita per il business e che beneficia di miliardi di dollari di continui investimenti.

Satya Nadella, ceo di Microsoft, ha dichiarato: “Con l’aiuto di ABB forniremo ai clienti industriali la tecnologia digitale e la piattaforma cloud in grado di permettere ad ogni persona, team o sistema di business all’interno di un’organizzazione di esplorare visioni inedite sull’impresa e supportare processi decisionali più rapidi per cogliere nuove opportunità di crescita”.

Questa partnership offrirà benefici unici ai nostri clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture – ha commentato Ulrich Spiesshofer, ceo di ABB. Partendo dalla nostra base installata di oltre 70 milioni di apparecchiature connesse e dagli oltre 70 mila sistemi di controllo digitale, il prossimo passo sarà quello di sviluppare una delle più vaste piattaforme cloud industriali”.

ABB e Microsoft hanno già realizzato insieme in questi anni innovazioni che hanno consentito la trasformazione in numerosi comparti. Su tutti la robotica, le smart grid, nonché le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here