Software AG e Cumulocity: alleanza strategica nel settore IoT

0
3

digital-business-platformSoftware AG amplia la sua Digital Business Platform attraverso una partnership strategica OEM con Cumulocity, vendor globale nel mercato degli abilitanti alle applicazioni IoT, per offrire una solida base tecnologica che consenta di connettere i dispositivi e ottenere valore in modo semplice e sicuro in diversi settori, al fine di generare efficienza operativa e creare nuovi flussi di ricavi.

Grazie all’accordo con Cumulocity, la Digital Business Platform è in grado di offrire una base ancor più solida per integrare, scalare e collegare in modo sicuro un network composto da milioni di device interconnessi in tutto il mondo. Questo apre le porte ad una vasta gamma di use cases come il monitoraggio e il controllo remoto dei macchinari, la diagnostica della produzione, la manutenzione predittiva e i servizi remoti per diversi mercati e settori in tutto il mondo.

Le compagnie hanno ora la capacità di gestire e connettere ogni “cosa”, indipendentemente dall’hardware e dai protocolli utilizzati, a qualsiasi processo di business all’interno della propria rete o ecosistema aziendale.

Wolfram Jost, cto di Software AG, afferma: “Questa partnership strategica OEM unisce la forza di Software AG in materia di streaming analytics e integrazione con le capacità d’integrazione di dispositivi di Cumulocity. Adesso è possibile aggregare la tecnologia operativa e integrarla con qualsiasi sistema IT del cliente, traducendo il flusso di dati IoT in informazioni significative e utili ad intraprendere un’azione”.

La Digital Business Platform elimina ogni congettura dal processo di sviluppo di prodotti raccogliendo dati relativi al funzionamento e alle modalità di utilizzo degli stessi. Per esempio, analizzando in modo continuo i dati raccolti in tempo reale dai sensori degli impianti attraverso il monitoraggio costante delle macchine, gli operatori possono determinarne le condizioni e capire quando sarà necessaria la manutenzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here