Hexagon aggiorna il software dei laser tracker Leica AT930 e AT960

0
164

leica-absolute-tracker-at960Hexagon Manufacturing Intelligence ha recentemente reso disponibile il pacchetto System Software Update v1.3 per i suoi laser tracker Leica Absolute Tracker AT930 e AT960. L’upgrade offre miglioramenti nell’usabilità e nelle funzionalità applicative automatiche.

Le applicazioni automatiche stanno diventando essenziali per gli utenti avanzati, e i passi in avanti in questo campo sono stati una delle priorità dell’ultimo aggiornamento. I riprogettati comandi software permetteranno velocità di processo fino al 40% più elevate, impiegando riflettori e sensori 6DoF come il Leica T-Scan o Leica T-Mac. Ciò favorirà tempi minori, fondamentali nella verifica automatica, nell’impiego di assemblaggio assistito dalla metrologia, in linea o vicino alla produzione.

La gestione dei dati hard shock è uno dei principali plus della release. Coloro che sfruttano la portabilità del Leica Absolute Tracker verranno informati qualora fossero necessari controlli della precisione del sistema in seguito a impatti imprevisti come quelli che si verificano comunemente nel trasporto.

L’update contiente anche importanti correzioni del PowerLock. Grazie all’innovativa funzione di autoesposizione intelligente, il tracker riconosce automaticamente le condizioni di illuminazione dell’ambiente e adatta le impostazioni di conseguenza, senza che sia necessario l’intervento dell’operatore. Questa funzione assicura elevate prestazioni del PowerLock in ambienti esterni estremamente luminosi.

Con un ulteriore miglioramento della verifica automatica, l’impiego di funzioni software “Measure All You Can See” è diventato un processo semplice che richiede un unico tasto. Una configurazione tipica con cinque target, che avrebbe richiesto in precedenza 25 secondi con la ripetizione di localizzazioni e misure, necessita adesso soltanto di 5 secondi.

Ogni nuovo Leica Absolute Tracker AT930 e AT960 consegnato avrà System Software Update v1.3 già installato. I clienti che posseggono i sistemi esistenti potranno ricevere l’upgrade attraverso il Software Update Manager integrato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here