Ferretti progetta gli yatch con le soluzioni PLM di Siemens

0
82

ferretti-yachts-genericFerretti Group ha scelto le soluzioni Siemens per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), al fine di ottimizzare l’intero processo di sviluppo dei suoi brand di lusso Ferretti Yachts e CRN.

Teamcenter e NX rappresentano il fondamento delle soluzioni navali di Siemens per la digitalizzazione della progettazione nautica e aiuteranno Ferretti Group a ridurre time-to-market e costi di realizzazione.

La compagnia si affiderà anche al portafoglio Fibersim per migliorare ulteriormente i processi riguardanti i materiali compositi.

Dopo una valutazione approfondita che ha coinvolto i principali vendor del mercato, Ferretti Group ha puntato su Siemens PLM Software per la sua capacità di gestire dati provenienti da differenti player in un’unica piattaforma aperta. Questa decisione è in linea con la nuova strategia di business della casa italiana, che ha intrapreso una serie di investimenti finalizzati al lancio di nuove imbarcazioni.

Ci siamo sempre affidati alla nostra profonda conoscenza della progettazione navale unita alla migliore esperienza nella produzione artigianale – ha dichiarato Giuliano Capizzi, chief information officer di Ferretti Group. Ora abbiamo bisogno di digitalizzare questa conoscenza e automatizzare la produzione per migliorare l’efficienza globale e la sicurezza dei dati”.

I marchi Ferretti Yachts e CRN, insieme a Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft e Custom Line di Ferretti Group, sono da sempre ai vertici del settore nautico grazie alla continua ricerca di prodotti all’avanguardia e soluzioni di processo innovative. In particolare, Ferretti Yachts produce barche composite in vetroresina da 45 a 96 piedi, mentre CRN è dedita alla realizzazione di vere e proprie navi in acciaio e alluminio da 45 fino a 100 m di lunghezza.

Per mantenere il proprio vantaggio competitivo, Ferretti Group prosegue la sostituzione dell’attuale sistema di progettazione a favore di NX con l’obiettivo di raggiungere un processo di sviluppo di prodotto 3D completamente integrato. I dipendenti di Ferretti Yachts e CRN avranno un accesso immediato alle informazioni necessarie per valutazioni rapide, processi decisionali e riutilizzo di pratiche consolidate.

Le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale – ha commentato Franco Megali, managing director Italy e MEA di Siemens Industry Software. Siamo orgogliosi di questa collaborazione e Siemens PLM Software è impaziente di vedere come le nostre soluzioni aiuteranno Ferretti Group a realizzare il proprio processo di innovazione”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here