Mitsubishi Electric rinnova l’appuntamento con la fiera Bimu

0
255

prodotti mitsubishi electricMitsubishi Electric sarà presente alla prossima edizione della fiera Bimu, in programma da martedì 4 a sabato 8 ottobre presso Fiera Milano, con un ampio spazio espositivo al Pad 11 – stand F12, dedicato a tutte le più importanti novità e applicazioni del gruppo in campo CN.

I riflettori saranno puntati anzitutto sulla nuova serie di controller CNC M800/M80, dotata di un’innovativa CPU ultraveloce specificatamente progettata per il controllo numerico computerizzato che rende i dispositivi capaci di prestazioni mai viste prima in termini di velocità e funzionalità. La nuova CPU permette di ridurre l’utilizzo di componenti aggiuntivi, con conseguente abbattimento dei costi, incrementando al contempo l’affidabilità del sistema.

Tre simulatori saranno a disposizione dei visitatori per approfondire le caratteristiche e le capacità dei nuovi CNC M800, mentre una soluzione applicativa reale presenterà l’interazione tra un braccio robotico e una macchina a controllo numerico con interfaccia semplificata. Mediante una pinza, il braccio robotico svolgerà una classica operazione di carico e scarico del pezzo con la macchina utensile che ne gestirà la lavorazione. Si dimostrerà in questo modo come una soluzione unica a marchio Mitsubishi Electric sia in grado di portare ad un livello superiore il concetto di meccatronica.

Nello stand troveranno spazio anche dei pannelli pensati per illustrare le peculiarità dei prodotti Mitsubishi Electric in termini di integrazione e performance. L’intera proposta dedicata all’automazione e al controllo numerico si integra infatti in modo totale e trasparente e ha come cuore iQ-Platform, la soluzione di automazione multiCPU sulla quale possono essere installate contemporaneamente fino a 4 CPU destinate a PLC, motion control, Robot e CNC.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here