Hexagon potenzia la gamma di sensori HP-S-X1

0
72

HP-S-X1 2016Hexagon Manufacturing Intelligence ha annunciato le nuove versioni HP-S-X1 di sensori compatti per la scansione a contatto. Oltre ad avere un sistema di cuscinetti completamente riprogettato per una migliore ripetibilità dell’attacco, ora la serie HP-S-X1 può montare stili orizzontali più lunghi, per una migliore flessibilità e senza la necessità di cambiare i moduli.

I sensori HP-S-X1, con dimensioni esterne ridotte e in grado di supportare stili di 225 mm di lunghezza, consentono alle macchine di misura (CMM) di rilevare caratteristiche in profondità nel pezzo. Le interfacce magnetiche offrono cambi automatici dello stilo e sono compatibili con tutte le modalità di verifica standard, compresa la misura a contatto punto a punto, la misura autocentrante e la scansione continua ad alta velocità, favorendo un’acquisizione dati rapida e precisa per tutti i tipi di profili.

La gamma HP-S-X1 comprende la versione HP-S-X1C montata in posizione centrale per un’alta stabilità nella misura, e i modelli HP-S-X1S e HP-S-X1H con l’opzione per l’uso della testa di misura indexabile. Nelle ultime versioni, i modelli HP-S-X1C e HP-S-X1H dispongono di stili orizzontali di 100 mm, mentre l’HP-S-X1S è stato aggiornato con stili orizzontali di 20 mm.

Le versioni più recenti del sensore di scansione HP-S-X1 sono state riprogettate per migliorare la durata e anche la flessibilità di configurazione senza la necessità di cambiare i moduli – spiega Micha Neininger, product manager Sensors in Hexagon Manufacturing Intelligence. Generalmente per ottenere questa serie di opzioni di configurazione è necessario un sistema a moduli multipli. Con la gamma HP-S-X1 si risparmia il tempo richiesto dal cambio dei moduli e si è sempre in grado di adottare la migliore configurazione per ogni operazione“.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here