Mondial presenta l’innovativo giunto per servocomandi Rotex GS P

0
149

Rotex GS PKTR ed ETP Transmission due dei marchi storici per il mondo della manifattura che Mondial distribuisce in esclusiva in Italia. Proprio la compagnia milanese ha fatto da punto d’incontro tra la tedesca KTR e la svedese ETP per la realizzazione del giunto senza gioco per servocomandi con sistema idraulico di bloccaggio integrato Rotex GS P. L’affidabilità dei giunti prodotti da KTR si è così unita alla flessibilità che caratterizza le bussole idrauliche ETP, ovvero la possibilità di essere montate rapidamente con una sola vite di messa in pressione.

Pensato in modo particolare per applicazioni che necessitano di una velocità di rotazione elevata, il nuovo giunto Rotex GS P con sistema di bloccaggio propietario ETP consiste in una doppia parete saldata, formata da due boccole in acciaio trattato. All’interno della parete si trova lo speciale composto di messa in pressione. La vite, posizionata radialmente, genera una pressione superficiale uniforme contro albero e mozzo, evitando spostamenti assiali durante il bloccaggio. Il sistema a singola vite, inoltre, assicura montaggi e smontaggi rapidi, garantendo al contempo un’accurata concentricità.

Vista la proficua collaborazione, KTR e ETP stanno sviluppando una versione in due parti che permetterà l’utilizzo di altri tipi di giunti e di materiali diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here