SMC lancia 2 nuovi regolatori compatti

0
136

nuovi regolatori smc 2016SMC ha messo a disposizione del mercato due nuovi regolatori, il modello base IR#200-A e quello di precisione IR#000-A, caratterizzati da un’innovativa struttura interna di sfiato che quasi raddoppia la portata ed elimina l’orifizio calibrato.

Queste soluzioni progettuali consentono a chi utilizza in produzione applicazioni pneumatiche di ottenere diversi vantaggi, quali la regolazione precisa della pressione d’equilibrio, il controllo della pressione di contatto e lo scarico della pressione residua.

Il modello IR#000-A offre una precisione elevata, raggiungendo una ripetibilità fino a ±0,5% dell’intervallo totale e un consumo d’aria ridotto a solo 1 litro/minuto o inferiore. Pur limitandosi ad una ripetibilità entro ±1% dell’intervallo totale, la serie IR#200-A presenta uno scarico d’aria pari a “0”, producendo meno rumore e riducendo la frequenza di avvio del compressore. Inoltre, il loro design intelligente non rende necessario dotarli di ulteriori componenti, come il microfiltro disoleatore, consentendo un risparmio di costi e di spazio.

Entrambe le serie si distinguono per la massima flessibilità, in quanto sono disponibili in tre taglie con tre campi di regolazione pressione. Insieme a una manopola, che può essere orientata sia verso l’alto sia verso il basso, sono dotati di serie di un pressostato digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here