Ira3D, nuovi filamenti made in Italy in ABS e PLA

0
3

filamenti ira3dUna delle variabili più importanti che influiscono sulla qualità dell’oggetto 3D da stampare è la fattura del filamento utilizzato. Per questo motivo, Ira3D ha introdotto nuovi filamenti in ABS e PLA totalmente made in Italy, che lasciano ampio spazio a fantasia e sperimentazione.

Il filamento ABS, un cult della stampa 3D, è la plastica famosa per la resistenza termica alle alte temperature; la sua estrema duttilità, l’ha resa insostituibile nella prototipazione rapida, infatti è la scelta ideale per realizzare meccanismi, ingranaggi e costruzioni soggette ad attrito statico e attrito dinamico. Gli innovativi filamenti ABS di Ira3D riducono la ritrazione dell’80%, migliorando resistenza e sollecitazioni meccaniche. La qualità di stampa è nettamente migliorata in quanto conferiscono l’effetto “no layer”.

Probabilmente più versatile, il PLA è divenuto celebre in tutto il mondo per la sua eco-compatibilità. Essendo infatti un derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola è un materiale amico dell’ambiente, prodotto da risorse naturali rinnovabili annualmente. Una volta utilizzati, i prodotti in PLA sono totalmente compostabili. I PLA di Ira3D hanno nel tempo aumentato la loro resistenza in parallelo alle sempre più complesse specifiche di stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here