Digitalizzazione industriale: l’esempio Maserati

0
154
Digitalisierung in der Fertigung: der Maserati Ghibli / Digitalization in manufacturing: the Maserati Ghibli

Il futuro ha fatto tappa al «Giovanni Agnelli Plant» di Grugliasco, alle porte di Torino. Un luogo culto per la gloriosa tradizione automobilistica italiana. Ancora una volta, il grande passato è stato il trampolino ideale per tuffarsi nella stimolante sfida dell’innovazione.

Proprio qui, negli spazi delle Officine Maserati che già ospitarono gli stabilimenti Bertone, è stato svelato uno degli ingredienti più all’avanguardia del successo della mitica casa del Tridente, oggi orgoglio del gruppo FCA: la digitalizzazione avanzata, ultima frontiera anche nel settore dell’automotive. Merito di un altro brand leader nel proprio comparto, Siemens, che ha presentato il contributo «next gen» dato a Maserati lungo l’intero processo di progettazione, sviluppo e produzione dei propri bolidi. Un supporto in grado di spaziare dal design alla pianificazione della produzione e ai servizi, grazie anche all’utilizzo della «realtà virtuale».

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 90: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/7e7f438c7b88f7c889c168e0ee6d5a94.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here