Interoperabilità software: Siemens stringe un’alleanza con Autodesk

0
97

fusion 360Siemens e Autodesk hanno annunciato un accordo il cui obiettivo è permettere ai produttori di ridurre i costi associati alla mancanza di interoperabilità tra le applicazioni software destinate allo sviluppo di prodotti ed evitare possibili problemi di integrità dei dati. Secondo i termini dell’accordo, le divisioni delle due compagnie che si occupano di software PLM lavoreranno a stretto contatto per garantire interoperabilità tra le rispettive offerte. Grazie a questa partnership, due tra i leader del mercato del software CAD (computer-aided design) mettono a frutto la loro esperienza con l’obiettivo comune di ottimizzare la condivisione dei dati e ridurre i costi nelle realtà multi-CAD.

Oggi, i produttori sono sotto pressione perché devono commercializzare rapidamente prodotti di alta qualità, con costi minori e maggiore efficienza per il consumatore. Gran parte di queste realtà opera in ambienti che comprendono più soluzioni di diversi vendor CAD. Tali ambienti multi-CAD sussistono internamente tra i dipartimenti o esternamente con i partner e la supply chain. L’interoperabilità tra i software CAD è quindi un aspetto critico per chi utilizza software per la progettazione e l’ingegnerizzazione, e conseguirla è una vera e propria sfida per le compagnie manifatturiere.

Questo accordo per l’interoperabilità ha lo scopo di semplificare il tutto e ridurre i costi associati al supporto di questa tecnologia. In particolare, l’interoperabilità tra le proposte di Siemens e Autodesk non potrà che migliorare le numerose situazioni dove viene già utilizzata una combinazione dei software. Secondo i termini dell’accordo, le due multinazionali condivideranno toolkit tecnologici e applicazioni software end-user per creare l’interoperabilità tra le soluzioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here