Controllo utensili: dalla Germania arriva BK Mikro

0
31

bk mikroGli impianti di produzione moderni sono redditizi quando funzionano perfettamente e producono al massimo della loro capacità. Tuttavia, senza un adeguato controllo degli utensili e del processo, questo oggi non è più realizzabile.

Electro IB, distributore di materiale elettrico industriale radicato nel bresciano, si propone come importatore unico per l’Italia del sistema BK Mikro, una soluzione made in Germany per applicazioni nel campo del controllo utensili e non solo.

Universale, facile da usare, adattabile anche per macchinari già esistenti, efficiente nell’applicazione; il fattore decisivo è sempre l’utilità del cliente e questo vale tanto per l’hardware modulare, quanto per il software intelligente.

Attraverso il montaggio di tale sistema si riscontrano numerosi vantaggi quali maggiore produttività, migliore qualità di produzione, riduzione al minimo degli scarti, tempi di lavoro improduttivo ridotti, cicli a pause e cicli notturni senza presidio, protezione di mandrino e alimentazione nonché un alleggerimento del lavoro dell’operatore addetto alla macchina.

La novità del 2016 è rappresentata dall’uscita sul mercato della nuova unità di controllo in grado di dialogare con il protocollo Profinet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here