Iscar lancia la leva di fissaggio LR 4TL

0
141

LR 4TLIscar presenta una nuova leva di fissaggio che aumenta la rigidità di questo tradizionale sistema di bloccaggio degli inserti. Il design innovativo unisce i vantaggi del fissaggio a leva con l’estrema rigidità del fissaggio a staffa superiore.

Nel tradizionale fissaggio, le leve spingono l’inserto contro la sua sede, esercitando forze perpendicolari alle forze di taglio. Nelle lavorazioni con tagli interrotti e in torniture gravose questo sistema di fissaggio risulta essere poco stabile e meno rigido, causando lo spostamento dell’inserto nella sede.

Il fissaggio a staffa superiore garantisce elevata sicurezza al bloccaggio, ma risulta inefficiente a causa dei maggiori tempi di indexaggio e della presenza della staffa stessa che ostacola il libero scorrimento del truciolo, in particolar modo durante le lavorazioni di tornitura interna.

La nuova leva LR 4TL progettata da Iscar unisce i vantaggi di entrambi i sistemi: mantiene l’inserto saldamente bloccato, generando forze di serraggio bi-direzionali che impediscono qualsiasi spostamento dell’inserto, lasciando libera la zona di taglio, senza ostacoli che possano impedire lo scorrimento del truciolo.

La leva LR 4TL può sostituire tutte le leve standard LR 4 in qualsiasi utensile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here