Tornitura: Seco presenta le unità di taglio MDT

0
194

mdtLe unità di taglio Seco MDT, da montare su barre modulari Steadyline con smorzamento delle vibrazioni, sono ora disponibili con la nuova connessione GL.

In combinazione, la connessione GL e la barra Steadyline garantiscono precisione e qualità superficiale superiori durante la scanalatura e la tornitura con le nuove unità di taglio MDT nelle applicazioni con lunghe sporgenze nonché in quelle ad alto rischio di vibrazioni.

La connessione GL ad elevata precisione consente di cambiare in modo rapido, semplice e preciso le testine MDT e di altri tipi sulle barre Steadyline. Una volta configurata la barra, le testine possono essere montate e rimontate senza dover reimpostare il sistema. L’interfaccia conica polilobata della connessione GL brevettata si presenta con due posizioni, che favoriscono l’orientamento dei taglienti degli inserti MDT verso l’alto o verso il basso per un efficace controllo del truciolo.

Seco Steadyline è un sistema di smorzamento delle vibrazioni passivo/dinamico che assicura un efficace controllo delle vibrazioni. Passivo perché non viene trasferita energia al supporto, mentre dinamico si riferisce al fatto che le vibrazioni dell’utensile attivano le funzioni interne del sistema. Con tali caratteristiche, questi prodotti possono eseguire le tipiche operazioni con lunghe sporgenze più velocemente rispetto agli utensili tradizionali, ridurre le sollecitazioni al mandrino e offrire alte asportazioni, buone finiture superficiali e lunga durata.

Le testine MDT includono anche la tecnologia di raffreddamento propietaria Jetstream Tooling, un sistema di erogazione del refrigerante ad alta pressione che rimuove con efficienza il calore dalla zona di taglio per migliorare la durata utensile, la qualità del pezzo e la produttività. Il refrigerante viene incanalato attraverso gli utensili fino ad uscite molto prossime alla zona di taglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here