Ad Eaton l’Automazione Industriale Award 2015

1
125

ES135CEaton é stata insignita del prestigioso Automazione Industriale Award 2015, grazie a un innovativo progetto di comunicazione industriale che ha consentito a una compagnia nel settore dell’estrusione di risparmiare fino al 40% sui costi di gestione e manutenzione.

CDM Engineering/OMP Prealpina ha recentemente introdotto sul mercato un nuovo estrusore bivite corotante ES135C in grado di riciclare oltre 2.500 kg di materiale plastico all’ora. Al fine di risolvere i problemi tecnici tipici di impianti e macchine ad elevate prestazioni e garantire allo stesso tempo la riduzione dei costi di installazione, manutenzione e gestione, la società si è affidata a prodotti e soluzioni Eaton, utilizzando gli interruttori per la protezione motore PKZ0 collegati a un PLC XC-152 tramite SmartWire-DT.

Attraverso l’innovativo software X-Soft Codesys di Eaton, il PLC XC-152 elabora in tempo reale i dati dettagliati sullo stato dell’assorbimento corrente di ciascun motore, permettendo quindi all’utente di intervenire e prevenire o risolvere guasti modificando semplicemente le impostazioni e i parametri. La gestione dell’interfaccia grafica è realizzata attraverso l’applicativo Galileo installato su un performante PC industriale XP-500 da 15” con touch screen capacitivo e vetro temperato. “La tecnologia Eaton consente ai nostri clienti di ulilizzare l’estrusore ES135C con bassissimi costi di manutenzione – commenta il direttore tecnico di CDM Antonio Caprioli. Con i nostri estrusori è quindi possibile prevenire la maggior parte degli errori, evitando quindi guasti all’impianto e relativi costi di riparazione”.

Michele Zuffi, product marketing manager Automazione pesso Eaton, aggiunge: “Avendo offerto a CDM la possibilitá di assistere la propria clientela internazionale a distanza, abbiamo consentito a CDM di risparmiare fino al 40% sui costi di gestione e manutenzione. Inoltre, grazie a SmartWire-DT, il quadro elettrico dell’ES135C ha un cablaggio decisamente ridotto rispetto ai precedenti modelli di estrusore, permettendo di ottenere risparmi fino al 20% sia sui costi dell’hardware impiegato, che su quelli di progettazione, installazione e messa in servizio”.

L’Automazione Industriale Award premia progetti di automazione applicata nei quali i sono ottenuti miglioramenti in termini di sicurezza, efficienza e sostenibilità.

1 commento

  1. Hello Our company is interested in Eaton Industrial Automation 2015.et we wish to have the proforma invoice
    before our Consiel-administrative.
    See you at the show SYLEXPO 2016.
    Thank you

    President

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here