Gefran: giornata di formazione negli stabilimenti di Provaglio

0
160

gefran provaglioNei giorni scorsi Gefran ha ospitato circa 80 ingegneri per illustrare i propri processi industriali e produttivi nell’ambito del piano di formazione promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Gefran ha aperto le porte dei due stabilimenti di Provaglio d’Iseo (BS) in cui vengono progettati e prodotti i sensori e la strumentazione elettronica che sono distribuiti in tutto il mondo. In particolare gli ingegneri, dopo una prima introduzione al gruppo Gefran, sono stati guidati attraverso tutte le fasi di produzione: dalla progettazione negli uffici tecnici alla ingegnerizzazione, fino alla produzione e imballaggio.

La scelta dell’Ordine è caduta su Gefran in quanto realtà industriale presente nel territorio locale che ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato importante a livello internazionale, divenendo uno dei principali player in settori di nicchia quali plastica, lift e mobile hydraulic.

Oltre agli obbiettivi formativi di natura tecnica, lo scopo della giornata è stato quello di conoscere i principali fattori che hanno reso Gefran un punto di riferimento a livello globale: tra queste l’attitudine a fare ricerca e sviluppo, su cui la compagnia ogni anno investe il 6% dei propri ricavi, e l’imprenditorialità del management, sempre orientato a guardare avanti.

Grande soddisfazione è stata espressa da molti partecipanti che hanno apprezzato l’organizzazione e la qualità tecnica delle macchine e dei processi per la produzione dei dispositivi Gefran. Oltre che la competenza dei suoi tecnici, che hanno permesso di approfondire gli aspetti tipici di una realtà produttiva importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here