I mille aspetti dell’automazione

0
168
Automobile assembly shop

La chiave del successo nel settore manufatturiero passa attraverso la produttività. E l’automazione gioca un ruolo chiave.

Potrebbe sembrare un luogo comune, ma vale la pena ricordare come l’automazione incrementi l’efficienza e la sicurezza delle macchine e, più in generale, dell’ambiente di produzione. In realtà, parlare di automazione è un po’ parlare di tutto ciò che coinvolge la produzione, dato che gran parte dei processi sono automatizzati, in toto o in parte.

Il risultato di un recente sondaggio, che ha coinvolto 11 paesi nel mondo, riguardante il successo in ambito manufatturiero ha rivelato, come fattore chiave, la produttività. Per mantenersi competitivi, la strategia prevalente è risultata essere l’investimento in metodologie operative d’eccellenza, con un chiaro interesse verso l’automazione industriale che, oltre a contribuire significativamente al miglioramento della produttività, permette sia di tenere sottocontrollo i costi che di garantire la conformità alle vigenti norme in materia di diritto del lavoro.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 26: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here