Kabelschlepp, nuova partnership con Contargo

0
77

Kabelschlepp-ContargoUna catena portacavi Kabelschlepp è stata in grado di risolvere il problema con un carroponte per container presso il terminal della Contargo di Ludwigshafen.

Due sistemi di carico ship-to-shore (da bordo a terra) formano un ponte tra le navi portacontainer e gli impianti portuali nel terminal portuale di Ludwigshafen e consentono in questo di modo un carico e scarico semplificato e continuo del volume delle merci. La catena installata su uno di questi carroponte non riusciva più a sostenere le elevate sollecitazioni richieste: ogni settimana necessitava manutenzione, causando tempi di fermo impianto e relativi costi. Inoltre, risultava estremamente rumorosa.

Contargo si è preoccupata di ricercare un nuova catena portacavi ed è iniziata così la collaborazione con Kabelschlepp, la quale ha implementato un sistema chiavi in mano composto da una catena MC1300, i cavi e un canale di guida con copertura apribile e protezione al sollevamento, per ridurre la manutenzione e assicurare un’ottima protezione dagli agenti atmosferici. La progettazione e il montaggio hanno rappresentato una componente fondamentale del pacchetto di fornitura completo.

Siamo assolutamente soddisfatti del nuovo sistema e della collaborazione con Kabelschlepp – sottolinea Andreas Roer, amministratore delegato di Contargo -. La nuova catena portacavi ha uno scorrimento molto silenzioso rispetto alla precedente. Anche la struttura di contenimento progettata ha rispettato tutte le nostre aspettative“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here