Losma: un nuovo gruppo filtrante per nebbie oleose

0
3
????????????????????????????????????

Losma (Pad. 5, stand D01) presenta Atlas MS, gruppo filtrante in grado di abbattere nebbie oleose e fumi prodotti dalla lavorazione dei metalli con lubrorefrigeranti.

La serie Atlas MS è composta da 4 diversi moduli che esprimono portate comprese fra i 6.000 e i 24.000 m3/h. Il processo di filtrazione avviene in quattro stadi progressivi:

  • primo stadio di pre-filtrazione: l’aria inquinata entra nella camera di decantazione, dove le particelle di inquinante più grosse si separano e cadono nell’apposita vasca di raccolta;
  • secondo stadio: il flusso d’aria attraversa il separatore di gocce e micro-gocce che sfrutta i principi di collisione, intercettazione e diffusione;
  • terzo stadio: l’aria filtrata attraversa il filtro metallico G2 in cui la forza dell’impatto separa le particelle inquinanti dall’aria, che si uniscono e cadono nella parte inferiore del filtro;
  • quarto stadio e post-filtrazione: il massimo grado di efficienza (99%) è assicurato dall’ampiezza della superficie filtrante delle cartucce in microfibra.

La linea Atlas MS è dotata di funzionalità Autoclean, che tramite un gioco di valvole automatizzate prevede la messa a risposo di ogni modulo filtrante, così che possa rilasciare i liquidi accumulati durante il funzionamento; nel frattempo gli altri moduli continuano a funzionare regolarmente. Il sistema è completamente automatico e gestito da un PLC, una caratteristica adatta per tutte le attività produttive che non prevedono turni di riposo.

Losma Atlas MS può montare ventilatori ad alta o bassa pressione e rappresenta la soluzione ideale per impianti centralizzati o centri di lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here