PEI: schermatura avvolgibile in inox per macchine utensili

0
3

steeltexIl gruppo PEI (Protezioni Elaborazioni Industriali) è attivo nel campo delle protezioni dinamiche per macchine utensili, con un ampio catalogo di prodotti che lo porta a rivestire un ruolo di protagonista. PEI è capace di progettare, produrre e vendere tutti i tipi di tecnologie nel campo delle protezioni dinamiche per macchine utensili. In particolare, vanta una posizione di assoluto rilievo nel campo dei rulli avvolgibili, che da anni la vede come la soluzione più all’avanguardia.

Notevoli risorse economiche, impegno e intelligenze vengono dedicate costantemente alla ricerca di innovazione, sia incrementale, sia di prodotto: una squadra di esperti è a contatto continuo con il mercato proprio per ascoltare le richieste provenienti direttamente dal campo applicativo; vengono raccolti suggerimenti e opinioni, spunti di miglioramento. Prodotti specifici nati in una certa configurazione si ampliano in dimensioni, si arricchiscono di nuovi materiali, di diversi movimenti; sempre allo scopo di svolgere meglio un certo compito e comunque di migliorare l’efficienza della protezione.

Da queste considerazioni è nato SteelTex, una schermatura avvolgibile in acciaio inox, un vero e proprio “tappeto” intessuto in acciaio su un supporto in poliestere e poliuretano. Questa soluzione tecnica permette di coniugare leggerezza, flessibilità, facilità di installazione con un elevato grado di protezione fino a oggi ottenibile solo mediante prodotti ben più ingombranti, pesanti, costosi. SteelTex resiste sia all’azione abrasiva sia alle alte temperature sviluppate nelle lavorazioni meccaniche, in presenza di lubrorefrigerante, ma anche a secco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here