Mandrino autocentrante a cambio rapido per torni con cilindri a corsa breve

0
155

rota ncxDopo il successo del Rota THW Plus, mandrino autocentrante automatico a cremagliera tangenziale, Schunk trasferisce il principio del cambio rapido anche ai torni CNC con cilindri a corsa breve. Senza dover apportare modifiche alla macchina e senza bisogno di un adattatore, il mandrino universale autocentrante Rota NCX può sostituire 1:1 i tradizionali autocentranti asiatici, non dotati di sistema cambio rapido a griffe.

L’autocentrante minimizza il tempo di attrezzaggio fino all’80% ed incrementa la produttività della macchina. Nell’arco di 60 secondi, con una precisione di ripetibilità di 0,02 millimetri, l’autocentrante è nuovamente pronto con un nuovo set di griffe. Per garantire un utilizzo sicuro, l’autocentrante dispone di una sicurezza di presa griffe e controllo. Tutti i morsetti riportati standard con incastro a croce si adattano alla griffa base.

Rota NCX sarà disponibile dal prossimo autunno nelle taglie 165, 215, 260 e 315, con un passaggio barra da 53 a 106 mm e una forza di serraggio da 55 a 155 kN. Potrò essere utilizzata sia per il serraggio esterno che interno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here