Taitra a EMO Milano 2015 per fare il punto sul mercato taiwanese

0
2

mercato macchine utensili taiwanTaitra sarà presente a EMO Milano 2015 con l’evento “Taiwan machine tool builds the future with Italian manufacturing”, in data martedì 6 ottobre, alle ore 11 presso la sala Scorpio del Centro Congressi di Fiera Milano.

Nel corso dell’evento, che vedrà la partecipazione del vice presedente di Taitra, Simon Wang, verrà fatto il punto sullo stato dell’arte e le prospettive di crescita del settore taiwanese delle macchine utensili, quello a maggior valore nell’economia generale del paese, la cui produzione nel 2014 ha registrato un incremento del 15,8% rispetto all’anno precedente, per un valore pari a 4.87 miliardi di dollari, dei quali circa l’80% destinati all’esportazione. Tali risultati sono stati possibili anche grazie alla crescita sul mercato italiano, che rappresenta il quarto in Europa e il 23° a livello mondiale, e dove nel 2014 il valore delle macchine utensili importate da Taiwan ha superato i 91 milioni di euro, con una crescita del 35,81% rispetto al 2013.

Taitra si occupa di promuovere il commercio delle imprese taiwanesi con i mercati esteri. Fondata nel 1970, affianca imprese e industrie con l’obiettivo di supportarne lo sviluppo sui mercati internazionali e incrementarne la competitività globale grazie a un network di esperti attivi nel quartier generale di Taipei, nelle filiali di Hsinchu, Taichung, Tainan e Kaohsiung e negli oltre 60 uffici di rappresentanza dislocati a livello globale.

Nel 2003 è stato fondato il Taiwan Trade Center Milano, con l’obiettivo di agevolare e supportare le relazioni commerciali tra l’Italia e Taiwan. In particolare, il Taiwan Trade Center Milano fornisce informazioni sulle fiere internazionali in programma a Taipei e promuove la partecipazione delle realtà italiane alle kermesse internazionali in programma a Taiwan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here