Siemens: così si stimolano i giovani al lavoro!

0
33
Siemens AG

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa “Summer Stage“, che finora ha coinvolto in totale 100 ragazzi, si rivolge agli studenti del IV° anno degli istituti tecnici convenzionati con Siemens Italia e vicini alle sedi della società. Lo scorso 23 luglio si è svolta nell’headquarter di Milano la cerimonia di chiusura dell’esperienza fatta in azienda dai 23 studenti che anche quest’anno hanno affiancato i rispettivi tutor nelle divisioni di business e nelle funzioni centrali.

Liliana Gorla, direttore Risorse Umane di Siemens Italia, ha commentato: “Preparare le future generazioni a vivere nel contesto lavorativo è parte rilevante della responsabilità sociale di Siemens, che intende contribuire allo sviluppo di un futuro sostenibile per i giovani che rappresentano il nostro domani. Per questa ragione riteniamo cruciale una stretta collaborazione tra il mondo scolastico e quello del lavoro”.

Gli stage durano quattro settimane e si svolgono dal 29 giugno al 24 luglio. Ad ogni partecipante viene assegnato un tutor aziendale (un dipendente di Siemens Italia), che affianca lo studente nel lavoro quotidiano e gli affida brevi attività da svolgere.

L’obiettivo degli stage estivi è quello di aiutare i ragazzi delle scuole superiori a compiere scelte consapevoli riguardo al proprio futuro scolastico e professionale e, nello stesso tempo, stimolare l’interesse verso percorsi tecnico-scientifici coerenti con il contesto internazionale e utili ai mercati chiave di domani.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here