Siemens Sinumerik 840D sl, arrivano le “Smart Operation”

0
317

smart operationSiemens annuncia un’innovativa soluzione che permette di ottenere processi lavorativi efficienti utilizzando il controllo numerico Sinumerik 840D sl sotto forma di “Smart Operation”.

Smart Operation” garantisce enorme flessibilità e velocità per qualsiasi tipo di applicazione della macchina utensile e di conseguenza aumenta la produttività delle officine. Il nuovo sistema comprende aspetti come pianificazione del lavoro, rete informatica e maggiore usabilità. In breve, “Smart Operation” semplifica notevolmente l’integrazione delle macchine nei processi di produzione. “Smart Operation” non richiede il supporto di specialisti IT e può essere avviato autonomamente dall’operatore della macchina – vale a dire che l’azienda potrà utilizzare le singole funzioni con minime risorse finanziarie e organizzative.

Smart Operation” comprende quattro aree: “Smart Prepare“, “Smart IT“, “Smart Operate” e “Smart Mobile“. “Smart Prepare” permette la pianificazione e la preparazione del lavoro da svolgere, nonchè la programmazione di applicazioni CNC al PC. Per tale scopo, Siemens offre Sinutrain, un software a elevate prestazioni utilizzato per la formazione. “Smart Operate” comporta una serie di innovazioni per potenziare l’utilizzo e migliorare l’interfaccia utente. L’interfaccia utente di “Sinumerik Operate” presenta ora un controllo touch completo. Abbinato ai nuovi pannelli, Blackline Panels OP 015 e OP 019, “Sinumerik Operate” mette a disposizione una gamma di funzionalità operative multitouch attentamente studiate e all’avanguardia. Per migliorare l’esperienza dell’utente, Siemens ha ottimizzato la rappresentazione delle maggiori funzioni, migliorando ad esempio la visione d’insieme. Tutti i pulsanti softkey e la tastiera possono essere visualizzati e impostati sullo schermo in modo ottimale. La funzionalità “Smart IT” permette l’accesso e la gestione dei dati. Con “Smart IT” è possibile avere sul pannello operatore tutta la documentazione relativa all’attività, come programmi per i componenti, disegni e immagini DXF. L’opzione “Execution from External Storage” fa accedere la macchina utensile ai dati attraverso una chiavetta USB, un hard drive o le risorse in rete. È quindi possibile visionare direttamente sulla macchina i dati del pezzo e utilizzare i programmi per componenti di grandi dimensioni su memorie esterne. Se necessario, diversi NCU possono accedere contemporaneamente alla memoria centrale in rete. “Smart Mobile” è una soluzione progettata per permettere l’utilizzo di dispositivi e terminali portatili sulle macchine utensili. Utilizzando un web server sicuro, l’utente sarà in grado di eseguire le funzioni di monitoraggio e controllo delle funzioni via notebook, smartphone o tablet. In questo modo si avranno informazioni costanti come accesso remoto allo status della lavorazione che si sta eseguendo oppure alla situazione di approvvigionamento dei componenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here