SKF investe 2 milioni di euro nello stabilimento di Villar Perosa

skf villar perosaE’ stato approvato la scorsa settimana l’ampliamento dello stabilimento SKF di Villar Perosa, nel torinese. I lavori per la costruzione della nuova struttura – che occuperà una superficie di 2 mila metri quadrati – inizieranno nel periodo estivo.

L’investimento di SKF sarà pari a circa 2 milioni di euro e permetterà al gruppo di rafforzare il posizionamento nel mercato industriale per le applicazioni aeronautiche, ferroviarie e delle macchine utensili.

Lo stabilimento di Villar Perosa è il principale sito produttivo di SKF in Italia per la produzione di cuscinetti per il settore industriale. L’impianto impiega attualmente circa 600 dipendenti e serve in particolare i mercati europei e asiatici.

Grazie al piano di rinnovamento appena approvato, l’edificio diventerà un centro di conoscenza completo in grado di migliorare la sinergia fra tre reparti: sviluppo di nuovi prodotti, area test, produzione in serie. La ricollocazione degli spazi conseguenti alla costruzione della nuova parte garantirà inoltre il miglioramento degli ambienti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here