Misurazioni intuitive con l’allineatore per alberi SKF TKSA 41

skf tksa 41SKF lancia l’allineatore per alberi TKSA 41 con funzioni di misurazione e creazione report ottimizzata.

Pensato per l’impiego nelle applicazioni industriali che utilizzano macchinari rotanti, questo strumento aiuta i clienti a misurare e correggere il disallineamento albero, consentendo di aumentare il tempo di utilizzo e ridurre i costi di manutenzione. Il TKSA 41 è stato progettato per semplificare le procedure di allineamento alberi, anche per operatori alle prime armi.

Grazie a due unità di misurazione wireless, ampi detector e laser ad alta luminosità, il TKSA 41 offre misurazioni precise, persino in condizioni gravose e applicazioni difficilmente accessibili. Il suo display a cristalli liquidi (LCD) con touchscreen rende le procedure di allineamento rapide e semplici, mentre la funzione di misurazione libera permette di iniziare le misurazioni di allineamento a qualsiasi angolazione per terminare con uno spettro angolare totale di soli 90°. Le visualizzazioni in tempo reale del TKSA 41 supportano misurazioni intuitive e semplificano le correzioni per l’allineamento orizzontale e verticale.

Questo strumento è dotato anche di funzionalità per misurazioni a mani libere, attraverso il rilevamento della corretta posizione delle teste, quindi gli operatori possono ruotare e mantenere in posizione gli alberi con entrambe le mani. Dopo ogni procedura di allineamento, il TKSA 41 crea automaticamente un report personalizzato che può essere integrato con note e foto dalla fotocamera incorporata. La fotocamera consente anche di leggere codici QR per l’identificazione macchina e di accedere alla cronologia della macchina per visionare report di allineamento precedenti o iniziare una nuova procedura di allineamento. SKF TKSA 41 sostituisce il TKSA 40, il suo predecessore già ampiamente diffuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here