Al via il progetto Emerson Industrial Automation Italy

0
88

Enrico DaddaDall’unione delle competenze di Control Techniques, Leroy Somer ed E.M.S. Elettro Multi Service nasce Emerson Industrial Automation Italy S.p.A., con l’obiettivo di imporsi quale player di riferimento nazionale in ambito di drives & motors technology, soluzioni e sistemi di automazione, generazione di energia e relative attività di service.

Con Emerson Industrial Automation Italy S.p.A. prende vita un progetto di integrazione che porterà i mercati di riferimento – manifatturiero, di processo e terziario – a contare non solo su una gamma di prodotti completa e universalmente riconosciuta tra le più affidabili e innovative, ma anche su un supporto ancora più efficace e globale. L’unione delle competenze tra loro complementari di Control Techniques, Leroy Somer ed E.M.S. Elettro Multi Service consentirà infatti di poter contare su oltre 140 tecnici altamente specializzati, in grado di fornire know-how, soluzioni e supporto completi: ingegneria, prodotti, sistemi e soluzioni complete, service in campo, messa in servizio, audit energetici, riparazioni, diagnostica avanzata.

Per quanto riguarda la tecnologia drives & motors, Emerson Industrial Automation Italy può contare sulla complementarietà dei prodotti e delle competenze offerte da Control Techniques e Leroy Somer, i cui brand continueranno ad essere mantenuti. Ciò consentirà alla nuova realtà di proporre un portafoglio completo di soluzioni “state-of-the art“, capace di soddisfare in maniera completa le più disparate esigenze di automazione in termini di prestazioni e risparmio energetico.

Le pluridecennali competenze di Leroy Somer, inoltre, permetteranno a Emerson Industrial Automation Italy di proporsi quale realtà leader per la generazione di energia. Nella neonata compagnia, le attività di electric power generation continueranno quindi a rappresentare un fiore all’occhiello, grazie al know-how e alla gamma completa di prodotti e soluzioni targate Leroy Somer, la cui struttura di Rozzano (MI) non solo offrirà un’assoluta continuità in termini di supporto e assistenza ma, anzi, potrà avvalersi in maniera sinergica delle competenze offerte dalle altre strutture di Control Techniques e E.M.S..

E.M.S. Elettro Multi Service continuerà ad operare quale struttura di service qualificato multimarca, mettendo a frutto le competenze maturate in oltre 25 anni di esperienza per soddisfare le più ampie richieste di assistenza da parte dei clienti. La società offrirà supporto e competenze a 360° sui mercati dell’energia e dell’automazione, sia in Italia sia all’estero, non solo sui marchi legati a Emerson Industrial Automation, ma garantendo un’attività di service globale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here