Ansys 15.0, suite di simulazione avanzata

0
121

Ansys ha annunciato la disponibilità di Ansys 15.0, la suite di simulazione che assicura nuove funzionalità per un approccio avanzato all’ottimizzazione della progettazione.

Ansys 15.0 offre, come per ogni release, significativi miglioramenti su tutti i fronti, e in particolare per quanto riguarda la simulazione strutturale, fluidodinamica ed elettromagnetica. In termini strutturali, la nuova versione consente di approfondire ulteriormente l’analisi di materiali compositi; nel campo fluidodinamico le novità includono la capacità di supportare la progettazione di turbomacchine, pompe, rotori, con un’accuratezza dell’analisi del flusso interpolare mai raggiunta in precedenza; nel campo elettromagnetico, Ansys 15.0 propone un completo processo di progettazione di motori elettrici basato sulla simulazione.

Ansys 15.0 potenzia le già sofisticate capacità di pre-processing, abilitando gli utenti alla creazione di mesh di elevate dimensioni e complessità in modo rapido e preciso, indipendentemente dalla tipologia di fisica simulata.

Ansys 15.0 si basa su quattro decenni di leadership nel mercato del software di simulazione ingegneristica – commenta Walid Abu-Hadba, chief Product Officer di Ansys . Abbiamo ottenuto impressionanti miglioramenti in ognuna delle fisiche principali attraverso incrementi di prestazioni e l’introduzione di nuove funzionalità dei solutori. Continuiamo a estendere la nostra leadership con innovazioni quali il nostro adjoint solver, la scalabilità Hpc e l’efficienza della simulazione di modelli con scale geometriche che vanno dal micron al sistema completo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here