Renishaw XCal-View, software per la calibrazione laser

0
133

L’offerta Renishaw dedicata alla calibrazione laser si arricchisce ancora con il software XCal-View, un nuovo pacchetto di analisi dati da utilizzare in combinazione con i diffusi sistemi di calibrazione laser XL-80 e ML10 e con il calibratore per assi rotanti XR20-W.

Il nuovo software permette il migliore controllo di sempre sui dati, grazie soprattutto alle innovative funzionalità che uniscono la manipolazione di dati alla massima flessibilità di comparazione, visualizzazione e formattazione.

XCal-View fornisce all’utente analisi dei tipi di misura su macchina utensile a CN più comuni: lineare, angolare, rotativo, rettilineo, ortogonale e parallelo ed è in grado di analizzare file di dati provenienti da diversi programmi software: LaserXL, RotaryXL e Laser10, per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti di laser di Renishaw. Tra le principali funzioni di XCal-View:
• interfaccia grafica completamente aggiornata per garantire una maggiore facilità di utilizzo senza ridurre le prestazioni e la qualità dell’analisi;
• nuovi standard di analisi: ISO 230-2 (2006) e gli standard equivalenti JIS B e GB/T;
• confronti tra serie di dati: le nuove funzioni comparative permettono di mettere a confronto due serie di dati, con la possibilità di sovrapporle graficamente. Una funzione particolarmente utile per osservare gli effetti degli interventi di compensazione degli errori;
• traslazione del punto zero: una nuova, utilissima, funzione per effettuare la correzione dei dati in modo che la posizione di zero visualizzata e quella reale differiscano da quella impostata al momento dell’acquisizione dati. Questa funzione risulta particolarmente utile quando è necessario effettuare la compensazione degli errori sugli assi rotanti;
• produzione di report, condivisione ed esportazione dei dati: le nuove funzioni di copia, creazione di report e stampa in formato PDF semplificano notevolmente le operazioni di condivisione ed estrazione dei dati;
• compensazione degli errori generali: il sistema di compensazione degli errori è stato ripensato per aumentarne l’efficacia e la semplicità d’uso.

Tutte le funzionalità nuove o aggiornate di XCal-View contribuiscono a semplificare l’utilizzo del software e a fornire un’analisi di qualità superiore con più possibilità di personalizzazione e controllo, un valore in più per tutti gli utilizzatori di laser Renishaw.

XCal-View è il primo nella pianificazione di una serie di strumenti software per acquisizione dati, analisi e compensazione degli errori. Chi adotta subito il nuovo sistema beneficerà non solo degli aggiornamenti futuri di XCal-View, ma anche dell’integrazione fra questo programma e i prossimi moduli aggiuntivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here