Dassault nuovo azionista di maggioranza di Realtime Technology

0
95

Dassault Systèmes ha annunciato la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una quota di controllo dell’84% in Realtime Technology (RTT), società specializzata nella fornitura di software di visualizzazione 3D professionale di fascia alta, soluzioni di marketing e servizi di generazione di immagini a computer. L’operazione punta a sfruttare le potenzialità del business in rapida evoluzione della “automazione del marketing”.

L’acquisizione di RTT, con sede a Monaco di Baviera, riguarderà la divisione software, nota per le soluzioni DeltaGen, PictureBook, POS Configurator e altre ancora, oltre ai servizi di consulenza in ambito marketing. Nell’operazione rientrerà anche la controllata Bunkspeed con la sua linea di software per il rendering. Il portafoglio clienti di RTT comprende marchi come Hugo Boss, Adidas, Airbus, Audi, BMW, Daimler, Electrolux, Eurocopter, Ferrari, General Motors, Harley-Davidson, Nissan, Porsche, The North Face, Toyota e Volkswagen.

I nostri clienti chiedono di poter sfruttare sempre meglio le loro risorse digitali in 3D, per trasformare le attività di marketing e vendita offrendo un’esperienza avanzata ai loro clienti. E lo staff di RTT ha dimostrato grande talento e capacità nel fornire soluzioni innovative”, ha commentato Bernard Charlès, presidente e ceo di Dassault Systèmes.

Nella moderna economia dell’esperienza, i marchi chiedono di poter integrare senza soluzione di continuità attività e applicativi di progettazione 3D, marketing e vendita, per creare storie di grande impatto su tutti i canali di interazione con il mercato – ha spiegato Monica Menghini, executive vice president, Industry & Marketing, Dassault Systèmes. Dassault Systèmes riconosce il valore aggiunto che la gamma di software e servizi di RTT apporterà alla strategia 3DExperience, perché il marketing 3D, i filmati interattivi e i generatori di cataloghi sono strumenti chiave per chi si occupa di marketing nell’era dell’esperienza”.

La strategia 3DExperience di Dassault Systèmes ha trovato un riscontro immediato in RTT, perché entrambe le realtà considerano il 3D un prezioso mezzo di comunicazione. Dalla progettazione in 3D fino all’evoluzione industriale che ha portato alla 3DExperience, Dassault Systèmes è da sempre all’avanguardia – ha affermato Ludwig Fuchs, cofondatore e ceo di RTT. L’unione delle nostre gamme di soluzioni e competenze nell’ambito dei servizi segnerà una svolta per la trasformazione del business.  Bernard e io abbiamo una convinzione:  il punto di partenza e di arrivo della 3DExperience è il consumatore.  Proseguiremo questo cammino insieme”.

Il prezzo di acquisto di RTT verrà corrisposto in contanti. Il completamento dell’operazione è soggetto alle normali procedure di controllo, in particolare l’approvazione da parte delle autorità anti-trust di Germania e Austria. Dassault Systèmes intende lanciare nei prossimi giorni un’offerta di acquisto fino al 100% del capitale azionario di RTT, con un prezzo per azione di 40 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here