3D Technology Day: passato, presente e futuro della tecnologia 3D

0
126

Image S ha organizzato il 3D Technology Day, un evento in due tappe dedicato alla tecnologia 3D nella visione industriale, che si terrà il 26 settembre al T3Lab di Bologna e il 27 settembre al Kilometro Rosso di Bergamo.

Gli attuali processi manifatturieri richiedono l’ispezione di parti ad alta velocità e con un grado di precisione sempre più elevato. Le soluzioni 2D progettate per risolvere problemi di misura tridimensionali sono complicate, costose e spesso non producono i risultati desiderati. I sistemi 2D non possono infatti tenere conto delle variazioni di altezza senza scendere a compromessi sui costi, sulla qualità o sull’affidabilità. Ecco perché si stanno affermando, anche in campo industriale, i sistemi di visione per misure tridimensionali, capaci di offrire una risoluzione estremamente fine e accurata in tempi ridotti.

Image S è stata tra le prime aziende in Italia a proporre questo tipo di soluzioni e a credere in una loro rapida affermazione sul mercato. Il 3D Technology Day ha quindi lo scopo di offrire una panoramica sullo stato dell’arte della tecnologia di visione 3D in campo industriale. Nel corso delle due giornate verranno proposti i contributi di esperti del settore e di produttori di sistemi di visione 3D. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Image S: www.imagessrl.com/index.php/invito-3dtechnologyday.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here