Il centro di lavoro Haas UMC-750 ancora protagonista

0
192

I visitatori dello stand di 720 metri quadrati di Haas alla EMO 2013 stanno assistendo in questi giorni a dimostrazioni di taglio su 16 degli ultimi modelli di macchine utensili CNC del Gruppo, tra cui centri di lavoro verticali ad alta velocità, centri di tornitura ad alta produttività con utensili motorizzati e doppi mandrini, piccole e potenti macchine per maschiatura e da attrezzeria di piccolo ingombro, centri di lavoro verticali specializzati per produttori di utensili e naturalmente il centro di lavoro universale Haas UMC-750, presentato in Europa durante la scorsa EMO 2011.

Haas Automation ha sempre prosperato in condizioni commerciali difficili – ha dichiarato il direttore generale di Haas Europe, Alain Reynvoet -. E il 2013 si è dimostrato essere un anno simile, con un incremento del 24% nelle vendite del primo trimestre rispetto al 2012, gran parte delle quali sono dovute a vendite di prodotti di recente presentazione. Le nostre macchine sono progettate per offrire un costo di gestione inferiore, alta produttività e un’eccellente affidabilità, consentendo alle aziende di investire con serenità sapendo di poter produrre pezzi in modo rapido, efficiente e redditizio”.

 

Centro di lavoro universale Haas UMC-750

La lavorazione flessibile sul 5º asse garantisce tempi di configurazione ridotti e una maggiore precisione per la  creazione di pezzi complessi a più lati. Il sistema Haas UMC offre tutti questi vantaggi a un prezzo conveniente e con la semplicità e la tranquillità di serie garantite da Haas Automation.

Il centro UMC-750 presenta corse di 762 x 508 x 508 mm e una tavola rotobasculante integrata su due assi. La macchina è dotata di un mandrino cono 40 (8.100 giri/minuto standard oppure 12.000 giri/minuto opzionale) con sistema di azionamento diretto in linea e presenta di serie un meccanismo di cambio utensili montato lateralmente con 40+1 posizioni. La tavola rotobasculante può posizionare i pezzi in base a virtualmente qualsiasi angolo per una lavorazione su 5 lati (3+2) oppure fornisce un movimento su 5 assi simultaneo per la con tornatura e le lavorazioni più complesse. La macchina garantisce un’inclinazione di +110 e –35 gradi e una rotazione a 360 gradi per un gioco utensile perfetto e un’ampia capacità per pezzi. Funzionalità speciali: controllo del punto centrale degli utensili e offset pezzi dinamici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here