Asem presenta la nuova app Premium HMI Mobile

0
140

Asem ha presentato Premium HMI Mobile, la nuova app per dispositivi iOS e Android per il controllo remoto delle soluzioni HMI, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Si tratta di un’applicazione con supporto multitouch che, attraverso una connessione wireless alla rete aziendale, fornisce l’accesso diretto e immediato a tutte le schermate dell’interfaccia utente ed estende la classica funzionalità del pannello operatore alle piattaforme mobile (smartphone e tablet), permettendo all’utente la continua supervisione di impianti di grandi dimensioni o di linee con più macchine direttamente dal factory floor.

Abbinata alla licenza “Advanced” del runtime di Premium HMI, l’interfaccia remota offerta da Premium HMI Mobile mette a disposizione dell’utente le stesse funzionalità del Web Client; utilizza infatti lo stesso canale di comunicazione e implementa uno speciale protocollo per il trasferimento dei contenuti delle varie schermate sui dispositivi iOS e Android.

Premium HMI Mobile supporta la gestione utenti e sicurezza di Premium HMI, condizionando l’accesso a pagine e comandi come un comune progetto. Nel caso in cui l’applicazione preveda l’utilizzo dei sistemi di protezione e gestione utenti, tutte le sessioni di Premium HMI Mobile potranno essere attivate solo tramite credenziali di accesso.

Premium HMI Mobile gestisce la risoluzione e il formato di visualizzazione del dispositivo iOS o Android indipendentemente dalla risoluzione del terminale della macchina, ridimensionando le schermate in base alle esigenze di visualizzazione dell’operatore che utilizza il dispositivo mobile.

Con il lancio di Premium HMI Mobile, Asem è in grado di proporre maggiore flessibilità e portabilità alle applicazioni Premium HMI, grazie anche al supporto mobile e multitouch nella gestione dei progetti e all’estensione della piattaforma di visualizzazione a un numero sempre maggiore di terminali di ultima generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here