Siemens: partnership con Sabic per l’automazione energetica

0
128

La Divisione Smart Grid di Siemens ha siglato un accordo di partnership con Sabic per lo sviluppo di una soluzione in grado di gestire i dati energetici nei settori industriali ad alto consumo di risorse.

Nel corso di questa rivoluzione energetica diventerà sempre più importante per i settori industriali ad alto consumo di energia produrre con il massimo livello di efficienza energetica – ha dichiarato Jan Mrosik, ceo della Divisione Smart Grid di Siemens -. Con la nostra tecnologia per l’automazione energetica, il know-how e decenni di esperienza in campo energetico, siamo i giusti partner per raggiungere questo obiettivo”.

La soluzione d’automazione energetica si baserà sulle famiglie di prodotto Siemens Siprotec e Sicam e comprenderà la gestione dati per l’ingresso dell’energia e i valori di consumo. “Stiamo estendendo sistematicamente la gestione energetica nello stesso modo in cui si fa con la gestione della qualità e dell’ambiente – ha spiegato Thomas Strickling, responsabile per l’approvvigionamento energetico dell’impianto Sabic -. La soluzione sviluppata congiuntamente con Siemens ci fornirà informazioni tese a migliorare la consapevolezza sull’efficienza energetica non solo a livello di processo, ma anche in tutti i nostri collaboratori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here