Invensys: ampliata l’offerta software per il mobile

0
149

Invensys, specialista nella fornitura di software industriali, ha recentemente acquisito SmartGlance, l’app di mobile reporting sviluppata dalla statunitense Sarla Analytics.

SmartGlance offre un accesso sicuro e on-demand a report e grafici ricchi di informazioni, da qualsiasi fonte ma soprattutto tramite i moderni dispositivi portatili.

L’acquisizione di questa tecnologia accelera la capacità di fornire soluzioni in grado di sfruttare le potenzialità di dispositivi mobile e dei sistemi gestiti attraverso modelli cloud e SaaS –  ha dichiarato Rob McGreevy, vice presidente della Divisione Platform and Applications Software Solutions di Invensys -. Inoltre – ha aggiunto –, rafforza la nostra posizione di leadership nelle soluzioni di reportistica industriale su dispositivi mobile per fornire l’accesso a informazioni, analisi e KPI attraverso il dispositivo scelto dall’utente”.

I connettori di SmartGlance includono sia i sistemi Invensys sia i sistemi di altre società. Questo permette ai clienti Invensys di accedere in tempo reale a importanti avvisi e notifiche dei dati di business, e di visualizzare le informazioni direttamente dall’applicazione nativa ottimizzata per smartphone e tablet.

SmartGlance aiuta a prendere decisioni veloci e più accurate, favorendo la condivisione dei dati e la collaborazione con i colleghi. L’app può inoltre recuperare valori da ogni tipo di fonte – inclusi i database storici di processo e i database SQL – senza necessitare di componenti hardware aggiuntivi.

Molti dei nostri clienti stanno già utilizzando SmartGlance per visualizzare o trasferire in modo sicuro i dati d’impianto, storici e in tempo reale, su dispositivi mobile – ha spiegato McGreevy -. Grazie all’accesso alle informazioni corrette, al momento opportuno, gli utenti ‘mobile’ o remoti sono in grado di assegnare le giuste risorse per risolvere velocemente eventuali problematiche. I nostri clienti – ha concluso il manager – contano circa 750 device registrati, utilizzati in diversi settori industriali, come food & beverage, caseario, oil & gas, farmaceutico, life science, minerario, utilities o energie alternative, come l’eolico o il solare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here